Simulatori Indra Victrix per le forze armate spagnole
Nel 2015 Indra si è aggiudicata diversi contratti per fornire al Ministero della Difesa spagnolo sei nuovi simulatori Victrix per la formazione e l’addestramento dei soldati.
Due di questi simulatori sono destinati alle Forze Aeree, due all’Esercito di Terra, uno alla Marina Militare e un simulatore sarà per la “Guardia Real”. Con questi nuovi contratti, il numero di simulatori Víctrix consegnati da Indra alle Forze Armate è pari a 34.
Questi sistemi, sviluppati presso il Centro di Eccellenza di Indra a León (Spagna), riproducono scenari e situazioni reali che i soldati affrontano nelle loro operazioni, consentendo un addestramento in un ambiente virtuale e l’utilizzo dell’arma di ordinanza adattata con puntatore laser e sistema di rinculo.
L’utilizzo del simulatore Víctrix tra i diversi corpi delle Forze Armate ha permesso l’armonizzazione della formazione e ha facilitato la logistica e la manutenzione del sistema.
Dalla consegna dei primi simulatori nel 2007, Indra ha migliorato la grafica del sistema e ha adattato i simulatori alle esigenze formative specifiche delle Forze Armate, il che distingue questa soluzione rispetto ad altri sistemi analoghi.
Fonte: Comunicato Indra
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.