CY4GATE conclude con successo l’aumento di capitale per 90 milioni
CY4GATE (EGM: CY4) – facendo seguito a quanto comunicato in data 16 dicembre 2021 comunica che, a seguito dell’avverarsi delle condizioni sospensive già note al mercato, è stato interamente sottoscritto l’aumento di Capitale sociale deliberato nella Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 7 febbraio 2022 ad un prezzo pari a 10,5 euro per azione per un importo totale pari a 90 milioni con l’emissione di 8.571.428 nuove azioni.
In conformità con gli accordi sottoscritti in data 16 dicembre 2021, l’aumento di capitale è stato sottoscritto: − per 10 milioni, corrispondenti a 952.381 di azioni, da Elettronica S.p.A., in esecuzione degli impegni di sottoscrizione dalla stessa assunti; − per 40 milioni, corrispondenti a 3.809.524 azioni, da TEC Cyber S.p.A., società costituita dai soci di “The Equity Club”, in esecuzione degli impegni di sottoscrizione dalla stessa assunti; − e per i restanti 40 milioni, corrispondenti a 3.809.523 azioni, da investitori istituzionali italiani ed esteri attraverso una procedura di ABB (Accelerated Book Building).
Per la formazione del book Equita SIM ha selezionato un’ampia platea di investitori italiani ed esteri di elevato e riconosciuto standing, che ha dato piena fiducia al management e alle strategie di medio-lungo termine che vedranno l’azienda diventare uno dei principali player italiani ed europei della cyber intelligence e cyber security
A seguito della conclusione dell’aumento di capitale, l’azionista di controllo Elettronica S.p.A. raggiungerà una partecipazione del 38,4% del capitale sociale di CY4Gate mentre TEC Cyber S.p.A. si attesterà al 16,2% del capitale sociale della Società.
Emanuele Galtieri Amministratore Delegato di Cy4Gate (nella foto sopra) ha così commentato: “E’ questa l’occasione per ringraziare quanti hanno creduto nel percorso intrapreso da Cy4Gate e nelle strategie delineate dall’azienda, da Elettronica al Fondo TEC Cyber a tutti gli investitori istituzionali che ci hanno onorato del loro supporto, nonostante la volatilità dei mercati legata alla crisi internazionale in atto. Si è conclusa una tappa sfidante di un percorso intenso che ha visto il coinvolgimento di numerosi stakeholders; oggi, con grande soddisfazione, abbiamo realizzato un collocamento che ritengo di successo.
Siamo pronti a intraprendere un nuovo percorso, che avrà l’obiettivo di procedere efficacemente verso l’integrazione tra le due entità ed individuazione di tutte quelle sinergie e opportunità a sostegno e rafforzamento dell’ulteriore processo di crescita della nostra azienda. Questo successo, che ci rende molto orgogliosi, rappresenta altresì un importante stimolo a proseguire, per gli anni a venire, nell’implementazione delle strategie di crescita e di internazionalizzazione nel molto promettente mercato della Cyber Intelligence e Security, in cui vogliamo continuare a giocare un ruolo di primo piano.”
L’operazione è stata guidata da Equita SIM in qualità di Global Coordinator e Sole Bookrunner, e dallo Studio Legale Chiomenti per gli aspetti legali.
Fonte: comunicato CY4Gate
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.