Airbus C295 per la Costa d’Avorio
Il Ministero della Difesa della Costa d’Avorio ha siglato un ordine fermo per un aeromobile da trasporto medio C295 di Airbus. L’aeromobile, in configurazione di trasporto, permetterà all’Aeronautica Militare della Costa d’Avorio di estendere le proprie capacità grazie alle sue prestazioni eccellenti anche in condizioni ambientali calde e difficili e ai ridotti costi operativi e di manutenzione.
“Il C295 ha dato prova delle sue eccezionali prestazioni anche nelle condizioni estreme proprie dell’Africa subsahariana”, ha dichiarato Bernhard Brenner, Head of Marketing & Sales di Airbus Defence and Space. “L’aeromobile costituirà un punto di svolta per la Costa d’Avorio e siamo orgogliosi di accogliere un nuovo operatore nella nostra Famiglia C295”.
Con questo nuovo ordine la Costa d’Avorio diventa la 28a nazione del mondo a operare il C295. A oggi, Airbus Defence and Space ha venduto 91 aeromobili in 17 nazioni africane. La flotta di C295 si sta espandendo nelle regioni dell’Africa settentrionale e occidentale, dove gli ordini siglati da Egitto, Algeria, Ghana e Mali ammontano a 35.
Il C-295 è stato ordinato nel mondo in 206 esemplari, 168 dei quali consegnati.
Fonte: comunicato Airbus
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.