La lunga catena delle incongruenze comincia la sera del 15 febbraio 2012. Ufficialmente l’assalto sventato alla Lexie è accaduto alle 16,30, ora dell’India. Ma l’orario è contraddetto dallo stesso comandante…
Leggi tuttoLa lunga catena delle incongruenze comincia la sera del 15 febbraio 2012. Ufficialmente l’assalto sventato alla Lexie è accaduto alle 16,30, ora dell’India. Ma l’orario è contraddetto dallo stesso comandante…
Leggi tuttoMarò punto e a capo. K. Sasikala, professore di medicina legale a Thiruvananthapuram, nello stato indiano del Kerala, nell’autopsia sul corpo senza vita del pescatore Valentine Jelestine descrive un proiettile…
Leggi tutto“Sono sicurissimo che l’imbarcazione che ho visto dal ponte della nave non era il peschereccio St.Antony”. L’ex comandante in seconda della petroliera Enrica Lexie ha riaperto il giallo sulla vicenda…
Leggi tuttoTestimonianze, foto e documenti inediti sull’odissea dei nostri fucilieri di Marina raccolti in un libro di Fausto Biloslavo e Riccardo Pelliccetti. Con i retroscena dello scontro diplomatico tra l’Italia e…
Leggi tuttoAGI – I due maro’ pugliesi Massimiliano Latorre e Salvatore Girone spararono in acqua e non colpirono nessuno il 15 febbraio dello scorso anno. Lo racconta Carlo Noviello, assistente del…
Leggi tuttoUn gesto di fermezza dopo un anno di toni fin troppo morbidi di fronte agli abusi di un Paese del Terzo mondo o la “solita italianata”, una beffa ottenuta con…
Leggi tuttoPrigionieri in India da un anno. Accusati di aver ucciso due pescatori indiani, Valentine Jalstine e Ajesh Binki, mentre erano in servizio anti-pirateria sulla petroliera Enrica Lexie nell’Oceano Indiano, i…
Leggi tuttoNuova Delhi si fa beffe dell’Italia e dei cauti quanto infondati ottimismi espressi ormai da un anno dal governo Monti, dimostratosi “tecnicamente” inadeguato anche a gestire la vicenda dei marò…
Leggi tuttodi Fausto Biloslavo da Il Giornale del 20 gennaio 2013 La Corte suprema indiana ammette che nel tratto di mare dove i marò hanno sparato c’erano stati attacchi dei pirati…
Leggi tuttoPagina 1 di 1
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy