Sono 7.000 i peshmerga curdi addestrati in Iraq dai militari dell’Esercito italiano dell’operazione “Prima Parthica” per la lotta contro lo Stato Islamico. Ad Erbil e nelle basi di Bnslawa, Atrush…
Leggi tuttoSono 7.000 i peshmerga curdi addestrati in Iraq dai militari dell’Esercito italiano dell’operazione “Prima Parthica” per la lotta contro lo Stato Islamico. Ad Erbil e nelle basi di Bnslawa, Atrush…
Leggi tuttoLe forze di sicurezza irachene hanno circondato la parte centrale la città di Fallujah a una settimana dall’annuncio dell’inizio della grande offensiva per liberarla dallo Stato islamico da parte del…
Leggi tuttoGli addestratori italiani del Mobile Training Teams (MTTs) hanno avviato un nuovo corso addestrativo a favore degli Zeravani, unità militare appartenente alle Forze di Sicurezza Curde impegnata in prima…
Leggi tuttoGli addestratori militari italiani, coordinati e diretti dal Comando multinazionale KTCC (Kurdish Training Coordination Center) a guida italiana, hanno concluso il ciclo di attività addestrative (7° infantry basic course) per…
Leggi tuttoGli istruttori militari italiani hanno avviato un nuovo ciclo di attività addestrative tra le quali il 7° corso basico di fanteria a favore di 250 Peshmerga. Il ciclo addestrativo, coordinato…
Leggi tuttoIl generale Tarik Sulyman, comandante della brigata peshmerga “Spilk”, mi riceve nella sala riunioni del quartier generale in mezzo ai suoi ufficiali. È cortese, affabile, felice di farsi fotografare. Mi…
Leggi tuttoLa Gran Bretagna invierà altri consiglieri militari per assistere le forze di sicurezza iracheni e nella lotta contro le milizie jihadiste dello Stato Islamico: lo ha annunciato ieri il ministro…
Leggi tuttoNelle ultime 72 ore sono state effettuate dagli Usa e dagli alleati arabi una sessantina diraid aerei nell’area di Kobane, la città siriana al confine con la Turchia. Nel corso…
Leggi tuttoIl dibattito politico sorto intorno alla fornitura di armi ai curdi iracheni ha mostrato ancora una volta la pochezza e superficialità della politica italiana. L’impressione è che della questione non…
Leggi tuttoOltre 1.600 persone sono state uccise nelle violenze in Iraq nel mese di luglio, la maggior parte delle quali civili. E’ quanto emerge dai dati diffusi dal governo. In base…
Leggi tuttoPagina 1 di 1
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy