Negli Usa il Pentagono ha creato un nuovo Meme Warfare Center per proteggere il paese dalla cyberwarfare ostile. La struttura sarà guidata dal generale Rob Farmer e dovrebbe diventare operativa…
Leggi tuttoNegli Usa il Pentagono ha creato un nuovo Meme Warfare Center per proteggere il paese dalla cyberwarfare ostile. La struttura sarà guidata dal generale Rob Farmer e dovrebbe diventare operativa…
Leggi tutto“Make America great again”. Iniziamo da qui, da questo slogan che contiene e rappresenta meglio di ogni altra cosa il punto di vista comunicativo con cui Donald Trump ha vinto…
Leggi tuttoFa discutere la risoluzione con cui mercoledì il Parlamento europeo ha duramente attaccato Mosca. Il fatto che Strasburgo si dichiari “seriamente preoccupato per la rapida espansione delle attività ispirate dal…
Leggi tuttodi Daniele Raineri da Il Foglio del 15 ottobre 2016 Cominciamo con un luogo comune bello solido. Si dice di solito che i gruppi che combattono il jihad sono come…
Leggi tuttoANSA – Abu Mohammad al-Adnani, il capo della propaganda e “portavoce” dell’Isis, braccio destro operativo del Califfo al-Baghdadi, coordinatore del terrorismo in Occidente nonché agitatore dei “lupi solitari” che hanno…
Leggi tuttoChe in guerra tutti utilizzino la propaganda per attirare simpatie verso la loro causa e ispirare odio e diffidenza nei confronti del nemico non è certo una novità. Non si…
Leggi tuttoNelle operazioni di propaganda che caratterizzano le crisi dei nostri giorni i bambini hanno un ruolo fondamentale, in fondo lo hanno sempre avuto, per influenzare e spesso fuorviare la nostra…
Leggi tuttodi Francesco Bussoletti (Agenzia il Velino) L’Isis cambia tattica per cercare di reclutare i giovani. L’ultima in ordine di tempo è quella di guardare al mondo della cultura pop occidentale,…
Leggi tuttoGiornata all’insegna del giornalismo e dei processi comunicativi in situazioni di conflitto ad opera dell’Università degli Studi di Udine. La strategia comunicativa dello Stato Islamico è vincente? Chi ha perso…
Leggi tuttodi Wikilao *La macchina della propaganda jihadista si è messa in moto anche sulla drammatica vicenda dei migranti. Prima la pubblicazione su Dabiq della famosa foto del piccolo Aylan Kurdi…
Leggi tuttoPagina 1 di 2
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy