Il 62% dei cacciabombardieri F/A-18 della Marina Usa non possono volare, tenuti a terra per riparazioni (27%) o perché sono in attesa di parti di ricambio (35%). Lo stesso vale…
Leggi tuttoIl 62% dei cacciabombardieri F/A-18 della Marina Usa non possono volare, tenuti a terra per riparazioni (27%) o perché sono in attesa di parti di ricambio (35%). Lo stesso vale…
Leggi tuttoIl radar a scansione elettronica Osprey (AESA – Active Electronically Scanned Array) di Leonardo-Finmeccanica è stato scelto dalla Marina degli Stati Uniti per il programma di aggiornamento dell’elicottero a pilotaggio…
Leggi tuttoWashington e Seul hanno annunciato un accordo per il dispiegamento del sistema contro i missili balistici statunitense THAAD in Corea del Sud, per bilanciare le crescenti minacce provenienti da Pyongyang….
Leggi tuttoAlcuni giorni fa la stampa statunitense ha dato notizia della messa in stato di accusa per spionaggio di un ufficiale dell’US Navy. Si tratta del Lt. Cmdr. Edward Chieh-Liang Lin,…
Leggi tuttoIn questo primo breve scorcio dell’anno, cioè in poco più di un mese, la Marina degli Stati Uniti ha già destituito quattro comandanti in carica. In ordine di tempo, il…
Leggi tuttoL’Iran ha testato diversi razzi vicino a navi da guerra occidentali, compresa la portaerei americana Uss Harry S. Truman, e a imbarcazioni commerciali nello Stretto di Hormuz. Lo rende noto…
Leggi tuttoNell’ambito del programma Littoral Combat Ship (LCS) la US Navy ha assegnato al consorzio di cui fanno parte Fincantieri, tramite la sua controllata Fincantieri Marinette Marine (FMM), e Lockheed Martin…
Leggi tuttoUn cacciatorpediniere lanciamissili della Marina militare statunitense ha navigato tra il 27 e il 28 ottobre nei pressi di un’isola artificiale costruita di recente da Pechino nelle acque del mar…
Leggi tuttoDopo aver aggiornato, assieme ai collegi dei Marines e della Guardia Costiera, il documento strategico principale (vedi ANALISI DIFESA Aprile 2015) il Chief of Naval Operation, ammiraglio Jonathan Greenert, ha…
Leggi tuttoSecondo quanto pubblicato da diversi organi di stampa russi, il Cremlino sarebbe in possesso di prove circa l’avvicinamento di unità da guerra USA alle coste russe del Mar Nero. Fonti…
Leggi tuttoPagina 1 di 4
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy